Consigli per ottenere L’esperienza Extracorporea

tratto dal manuale di Michael Raduga “La Fase” scarica gratuitamente

Un approccio pragmatico è molto importante. Michael Raduga dice che non ci interessano la teorie: tutto ciò che non è confermato dall’esperienza personale dovrebbe essere preso con le pinze. Non ci interessano i titoli di studio o chi ha letto molti libri su questo argomento, ma chi ha realmente sperimentato.

Perché una casa sia solida ha bisogno di solide fondamenta. L’unico modo per costruire una buona base per la pratica della fase è quello di affrontare il fenomeno in modo realistico, dal punto di vista scientifico, escludendo qualsiasi presunto fenomeno soprannaturale. Una volta stabilita una base solida, ognuno ha il diritto di costruire la propria verità su di essa. La qualità del sonno è molto importante per avere dei buoni risultati e progredire nella pratica della fase (questo vale per tutte le cose importanti della vita: salute, felicità, successo, creatività, eccetera) e bisogna sforzarsi per avere un sonno prolungato e regolare, sopratutto al giorno d’oggi dato che lo stile di vita moderno causa molti problemi al sonno e le persone dormono in media da 2 a 3 ore in meno. Questo ha un grande impatto sulla qualità della vita, specialmente per i bambini e gli adolescenti. Alcuni importanti consigli per migliorare la qualità del sonno sono:

• 8-10 ore di sonno di alta qualità dovrebbero essere la tua principale priorità nella vita, e tutti i tuoi affari e le tue preoccupazioni dovrebbero essere subordinati ad essa;
• durante l’ultima ora prima di andare a dormire non utilizzare Internet, non guardare o leggere le notizie e non utilizzare i social network o le applicazioni di messaggistica istantanea;
• se possibile, fai un pisolino durante il giorno di almeno 15 minuti;
• non guardare più di un’ora o due di TV al giorno;
• usa una mascherina se vai a letto presto e i tappi per le orecchie se c’è molto rumore nella tua camera da letto;
• fai sport;
• prenditi cura della tua salute e segui una dieta equilibrata;
• non rinunciare alla tua vita sessuale

Per chi ha problemi di insonnia le tecniche che diamo come per esempio il metodo indiretto aiutano moltissimo a dormire se le eseguiamo spesso. Una buona tecnica è quella di addormentarsi vedendo con attenzione e scrutando le immagini che ci appaiono prima del sonno.

L’importanza dell’ambiente in cui si realizzano le tecniche. Poiché le tecniche per entrare nella fase sono associate a un tipo specifico di operazione mentale, è necessario creare condizioni favorevoli in modo che le distrazioni esterne siano ridotte al minimo. Una stanza non dovrebbe essere né troppo fredda né troppo calda, né troppo luminosa. Eseguire le tecniche a una temperatura confortevole in una stanza buia o indossare una mascherina per dormire sono modi per facilitare una pratica senza impedimenti. ad es è stato provato che chi usa le mascherine ed i tappi per le orecchie ha il doppio delle possibilità di entrare nella fase ed aumentarne di molto la durata. È anche preferibile che nessuno sia nel letto con il praticante e vengano allontanati animali domestici che possono disturbare.

Tenere un diario può essere di grande aiuto durante l’apprendimento e la pratica della fase. Se usato correttamente, un diario può aiutare a sviluppare una capacità di analisi che aumenterà la qualità delle proprie esperienze. In generale, tenere un diario aiuta a migliorare una pratica irregolare, trasformandola in una disciplina strutturata che può essere padroneggiata. Un diario efficace dovrebbe contenere una grande quantità di indicatori che consentono di scoprire schemi che si ripetono. È essenziale che ogni voce includa la data, l’ora del giorno o della notte e un resoconto dettagliato delle esperienze di fase. Dovrebbe anche descrivere gli errori commessi e un piano d’azione per la fase successiva. Nei primi tempi è utile notare anche i tentativi di ingresso non riusciti. Successivamente è possibile registrare soltanto le esperienze di fase riuscite.

Parlare con Persone dalla Mentalità Simile. Si può ricavare un grande vantaggio dal discutere delle esperienze personali con altri praticanti. Ciò porta a uno scambio di informazioni, nuove conoscenze e aiuto reciproco su determinati problemi. Ciò amplifica le possibilità perchè il gruppo amplifica le energie individuali. Per questo motivo noi abbiamo un forum web mondiale dedicato alla fase, rendendo possibile ottenere e scambiare una grande quantità di informazioni. Il sito ha anche le informazioni di contatto per i coordinatori del the Phase Practitioner Club in tutto il mondo, che sono associazioni di appassionati che si incontrano per scambiarsi e discutere esperienze

Se sei riuscito ad entrare nella fase, il Phase Research Center è sempre interessato a studiare la tua esperienza e ad utilizzarla nel suo lavoro. Invia i tuoi primi e più interessanti viaggi via e-mail  scrivendo il tuo nome completo, età, paese e città via mail a  lafase.italia@gmail.com.

Prendete tutte queste nozioni come se fossero dei gioielli, del materiale prezioso da indossare. Dedicatevi alle tecniche che vi sono state date e ritagliatevi uno spazio libero da dedicare a voi stessi nel ripassare continuamente queste nozioni e nel mettere tutto in pratica.

….E con questo vi auguro di vederci presto… a proposito ci vediamo a Roma il 12 e 13 Ottobre 2019?

2 thoughts on “Consigli per ottenere L’esperienza Extracorporea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *