Domenica 20 Ottobre 2024
CORSO ONLINE teorico pratico condotto da Daniela Colavitti
Molti di noi si sono chiesti almeno una volta nella vita il perché di questi sogni che facciamo ogni notte, a cosa serviranno e soprattutto cosa potranno significare, sempre se hanno un senso? In realtà scopriremo che i sogni sono un importante strumento di evoluzione, una guida H24 che ci aiuta e ci sostiene nelle difficoltà. In questo corso scopriremo che i sogni parlano della nostra vita quotidiana (ordinaria e non ordinaria) e di tutto ciò con cui abbiamo a che fare in questo momento della nostra vita.
Il mondo onirico ci parla del karma, delle nostre relazioni con il mondo esterno, e porta sempre con sé dei consigli molto utili per comprendere i meccanismi della psiche e dello spirito rendendoci la vita più facile e comprensibile. Tutto questo lo impareremo attraverso esercizi pratici e tecniche consolidate.
L’obiettivo principale è quello di comprendere il nostro mondo onirico per favorire esperienze di crescita personale tramite l’interpretazione dei sogni. Riconoscendo i nostri simboli personali nel sogno abbiamo la possibilità di diventare consapevoli non soltanto nel sogno ma anche nella realtà di veglia.
Daniela Colavitti, Counselor in Bio-psicosomatica, esperta in psicomagia e in tecniche di meditazione, è da sempre studiosa e appassionata di sogni e di tutto ciò che va oltre la coscienza di veglia. Con lei esploreremo il mondo dei nostri sogni come strumento di autoconoscenza e di individuazione dei meccanismi della psiche (mentali).
Programma:
- Perché sogniamo, cosa sono i sogni e a cosa servono
- Addormentamento e risveglio: perché questo due momenti sono così importanti
- Ricordare i sogni in modo semplice applicando alcune semplici regole e tecniche
- Diario Onirico e tecniche di incubazione e manifestazione
- Trovare le risposte alle nostre domande in sogno
- Interpretare i sogni in modo semplice e intuitivo
- Meditazione e Yoga Tibetano del Sonno e del Sogno
- Tecniche per dormire in modo sano (igiene del sonno)
- Creazione e manifestazione della realtà tramite il Sogno Lucido e le simbologie del sogno
- Ascolto di audio guidati
Data ed orari:
– Domenica 20 Ottobre 2024 dalle 9,00 alle 18,00
Come funziona?
Il programma del corso verrà svolto interamente on-line e potrete svolgere gli esercizi direttamente da casa vostra!
Installare su PC (o su smartphone) il programma ZOOM: Alcuni giorni prima della partenza del corso riceverete il link per potere partecipare e vi verranno spiegati tutti i segreti di questo programma.
Le lezioni verranno registrate (su account privato youtube) per cui potranno essere riviste in caso di assenza al corso.
link per scaricare ZOOM: https://zoom.us/download
Quota di partecipazione: 100 €
Gradiremmo che nessuno si sentisse escluso per difficoltà economiche. Se qualcuno desidera partecipare ma la quota di iscrizione fissata può rappresentare un ostacolo, è pregato di contattarci, troveremo senz’altro una soluzione soddisfacente per tutti.
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER L’ ISCRIZIONE AL CORSO ONLINE (posti limitati)
I RELATORI:
DANIELA COLAVITTI: Da sempre studiosa e appassionata di sogni e di tutto ciò che va oltre la coscienza di veglia, Daniela è principalmente Counselor in Bio-psicosomatica (Dott. Ryke Geerd Hamer), insegnante certificata di Ho’oponopono, è diplomata in Analisi e Terapia del Sogno, in Terapia Junghiana e onorata Amministratrice di Dream Helper Circle (DHC) con l’autorizzazione ricevuta dal PhD Henry Reed, suo fondatore nonché Direttore dell’Istituto per la Ricerca Intuitiva dell’associazione A.R.E. di Edgar Cayce.
Daniela Colavitti si è poi specializzata nello Yoga Tibetano del Sogno dopo aver conosciuto la Meditazione Trascendentale di Maharishi, e la MPA (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) di Padre Mariano Ballester editore di alcuni libri tra i quali Meditare un Sogno. I suoi studi sono ancora in continua evoluzione